Politiche / Scuola, formazione e inclusione
I monumenti contano per le persone
policy
policy
2021 — Cornwall, Regno Unito
sell Keywords
groups Attori
- Cornwall Area Of Natural Beauty (AONB)
- Adult Education
- Rame Conservation Trust
- Cornwall Archaeological Unit
volunteer_activism Fonte di finanziamento
European Social Fund (ESF) - Community Led Local Development
Il progetto “I Monumenti Contano per le Persone” è iniziato nel marzo 2021. Si tratta di un corso di apprendimento della durata di due anni, un programma educativo gratuito offerto a persone disoccupate o economicamente inattive, con elementi online e in presenza. I partecipanti hanno la possibilità di completare fino a 48 settimane di apprendimento in inglese, matematica o informatica, insieme all’acquisizione di competenze nel settore del patrimonio e al contributo all’importante compito di proteggere e mantenere i monumenti individuati da Maker Heights in Cornovaglia.
I partecipanti hanno anche accesso al supporto per il benessere, compresa l’assistenza per reinserirli nel mondo del lavoro o nell’istruzione superiore. Le persone che finora hanno preso parte al programma sono coinvolte nella conservazione dei paesaggi cornici, acquisendo al contempo formazione e competenze di vita. Il successo dell’iniziativa “I Monumenti Contano per le Persone” ha incoraggiato l’AONB di Cornovaglia a richiedere finanziamenti dal National Lottery Heritage Fund per realizzare un progetto più ambizioso - Miglioramento Monumentale con il team “Heritage at Risk di Historic England” e il settore volontario locale.
Collaborando con proprietari terrieri, partner e comunità locali, il progetto aiuterà a stabilizzare questi importanti siti del patrimonio per garantire che possano essere goduti dalle future generazioni. Allo stesso tempo, fornirà una vasta gamma di opportunità per il benessere della popolazione locale.